Con l’arrivo dell’inverno torna la voglia di farsi avvolgere da un bel capo caldo. La pulizia delle pellicce ci permette di ritrovare in tutta la loro bellezza cappotti, giacche o stole che abbiamo riposto nell’armadio. Se ci siamo dimenticati di eseguire il trattamento al termine della scorsa stagione invernale, è ancora possibile rimediare. Che siano ecologiche o naturali, tutte hanno bisogno di una speciale attenzione prima di essere indossate nuovamente. Scopri come richiedere una pulizia delle pellicce professionale.

Perché fare la pulizia delle pellicce

Una accurata pulizia delle pellicce permette di mantenere più a lungo questo splendido capo pregiato. E’ normale che possa macchiarsi o assumere dei cattivi odori, quando viene indossata durante l’anno. Lo sporco, lo smog e la polvere finiscono per depositarsi sui peli e fanno perdere quella speciale lucentezza che tanto amiamo. In modo particolare, il collo è un punto che tende a sporcarsi con più facilità, a causa delle tracce di cosmetici, fondotinta e profumi. Inoltre, se il capo viene poco curato, il pelo tende ad irrigidirsi e a perdere la naturale morbidezza e sofficità. La pulizia delle pellicce eseguita periodicamente consente inoltre di tenere alla larga le tarme, che potrebbero annidarsi tra i peli e danneggiare in modo irreparabile il capo. Nel tempo, nel caso in cui non si effettuasse una pulizia del capo, anche il colore può subire delle alterazioni e andare incontro ad un ingiallimento.

Il servizio di pulitura pellicce professionale

Top Quality è in grado di eseguire una pulitura delle pellicce professionale. Non ci si può improvvisare nella pulizia di questi capi pregiati. Un lavaggio fatto in casa, strofinando i peli o usando troppa acqua potrebbe avere delle pessime conseguenze. Il trattamento di pulitura è un processo delicato, reso più complicato anche dall’abbinamento tra il pelo animale e i tessuti, naturali e tecnici. Ad ogni tipo di pelo, visione, marmotta, castoro, montone, cincillà, volpe, lapin, corrisponde una specifica tecnica di pulizia delle pellicce, capace di sgrassare e detergere in modo efficace e gentile. Anche la fodera viene pulita minuziosamente. Il capo viene fatto asciugare delicatamente e spazzolato con cura. Al temine del trattamento di pulitura le pellicce tornano luminose, vaporose e ripulite.

La pulizia delle pellicce e la riparazione

Top Quality non si limita semplicemente alla pulizia delle pellicce ma realizza un vero intervento di restauro. I capi danneggiati vengono riparati, cambiando i ganci, sostituendo i bottoni e prendendosi cura delle parti più soggette a rovinarsi, come i bordi, i polsini e i colli. Anche le fodere vengono ricucite o sostituite. Se il colore del pelo si è ingiallito o macchiato in modo irreparabile, è possibile tingere le pellicce dando una tinta scura e coprire così la zona rovinata. La nuova colorazione inoltre può essere usata anche per rinnovare l’aspetto del capo, donando un look diverso e nuovo. E’ possibile inoltre ridefinire il modello o adattare la taglia. In questo modo un giaccone o un cappotto dalle forme passate di moda tornano ad avere un look attuale oppure un capo di famiglia, può passare dalla mamma alla figlia. La pulizia delle pellicce e la riparazione è un servizio particolarmente indicato anche a chi vuole rinnovare un accessorio vintage.

Dove fare la pulizia delle pellicce a Padova

Top Quality esegue la pulizia delle pellicce a Padova. Il negozio si trova in centro, in via del Risorgimento, ed è facilmente raggiungibile da chi lavora o vive in città. Siamo un punto di riferimento per chi cerca un trattamento professionale e di qualità.
Per maggiori informazioni sul servizio di pulitura contattaci subito.