Nel restauro delle borse Chanel possiamo raggiungere risultati eccellenti. Se la tua borsa di lusso è rovinata, pensaci bene prima di buttarla o di chiuderla per sempre in un cassetto. Con il nostro aiuto puoi tornare ad indossarla con orgoglio nelle occasioni più importanti. Il nostro servizio di pulizia e riparazione permette di riportare questi accessori di grande valore alla loro bellezza originaria. Affidati alla nostra competenza per il restauro delle borse Chanel. Scopri i vantaggi di scegliere Top Quality.

L’esperienza nel restauro delle Chanel.

Nel restauro delle borse Chanel non ci si improvvisa. Un trattamento fai da te o fatto da mani inesperte potrebbe rovinare completamente l’accessorio, rendendolo inutilizzabile. Sarebbe un vero danno economico, considerando il valore di queste borse. Top Quality ti assicura, invece, la qualità di un lavoro eseguito a regola d’arte. Nella nostra lavanderia siamo specializzati nella pulizia e nel restauro di borse di lusso. In questi anni abbiamo collaborato con successo con molte boutique e importanti brand fashion, acquisendo conoscenze specifiche che ci permettono di lavorare al meglio sui capi firmati. Sappiamo quali sono i materiali impiegati e quali sono le particolari tecniche di fabbricazione e di riparazione. Abbiamo trasferito questa nostra esperienza, sviluppata nel mondo della moda, nel restauro delle borse Chanel, rendendo mettendo a disposizione un servizio di alto livello.

Come pulire una borsa Chanel

Pulire una borsa Chanel è un processo minuzioso e delicato, da eseguire con grande cura. Alcune lavorazioni possono comportare la necessità di smontare tutti gli elementi di metallo, come il classico logo con le due C intrecciate. Questi dettagli vengono rimossi in modo che non si rovinino e non rilascino macchie durante il procedimento di pulizia, nel caso dovessero venire bagnati. Quindi si valutano le caratteristiche dei materiali che compongono l’accessorio, come la pelle di vitello e agnello e i tessuti. Ogni materiale viene sottoposto ad un trattamento di pulizia specifico, rispettando le fibre e i colori. Per pulire una borsa Chanel vengono impiegati detergenti appositi che permettono di togliere le macchie dalla superficie esterna. Non vengono impiegati acidi che potrebbero danneggiare il capo.

La riparazione borse Chanel: la fodera e la tracolla

Oltre alla pulizia, ci occupiamo di realizzare interventi di riparazione sulle borse Chanel. In particolare ci sono due punti molto delicati in questi accessori: la fodera e la tracolla. E’ facile che la fodera possa macchiarsi. Fondotinta, rossetti, cosmetici possono aprirsi e sporcare la parte interna. La tela inoltre può lacerarsi quando vengono inseriti oggetti appuntiti. Se è possibile il rivestimento viene smacchiato con cura. Se il danno è troppo grande la riparazione delle borse Chanel prevede la sostituzione della fodera, realizzando un nuovo rivestimento del tutto simile all’originale.
La fettuccia interna alla catena della tracolla è soggetta ad usura e nel corso del tempo si sfilaccia. Anche in questo caso viene sostituita usando un apposito pellame .

Il restauro della borsa Chanel rovinata

Una borsa Chanel rovinata può presentare dei buchi negli angoli che possono essere riparati e ricostruiti. Anche i rombi della pelle possono danneggiarsi a causa dello sfregamento o degli agenti atmosferici. I rombi sono una delle caratteristiche che rende questi accessori immediatamente riconoscibili, se sono usurati il capo perde gran parte della sua bellezza. In questi casi possiamo intervenire staccando uno a uno i rombi dalla borsa Chanel rovinata e sostituirli con dei rombi nuovi che vengono ricuciti (a mano). Gli elementi in metallo, come il logo e la catena, vengono lucidati. La pelle, se il colore ha perso di intensità e di luminosità, viene ravvivato e resto più brillante. Quando un borsa Chanel è rovinata in modo irreparabile all’esterno e non si può ripristinare la sua colorazione, è possibile cambiare la tinta, dando un nuovo colore coprente.

Restauro borse Chanel a Padova

Top Quality è un centro specializzato nel restauro delle borse Chanel a Padova. Ci trovi in centro, via del Risorgimento 32. Siamo facilmente raggiungibili da chi lavora in città o viene per fare shopping. Siamo aperti fino alle 19.30 e anche di sabato per dare la possibilità ai nostri clienti di venire a trovarci nell’orario più comodo. Chi non vive a Padova può richiedere a distanza il servizio di restauro delle borse di lusso, inviando gli accessori da riparare tramite corriere espresso, contattandoci preventivamente per valutare il tipo di intervento da eseguire. Per maggiori informazioni contattaci subito.